Salute & Benessere

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Prendere un po’ di tempo per se’ stessi migliora il benessere mentale e fisico e fare il bagno nell’acqua calda è una delle abitudini più antiche adottate dall'uomo per rilassarsi e ritrovare la salute.

Oggigiorno siamo tutti vittime dello stress, per motivi lavorativi, economici, affettivi, di salute; secondo uno studio svolto dalla Mayo Clinic, l'attivazione a lungo termine del sistema di risposta allo stress può compromettere la quasi totalità dei processi naturali di autoguarigione del corpo aumentando così il rischio di incorrere in numerosi problemi di salute.

Stare seduti all’interno della vostra minipiscina è un piacere personale…

La vostra spa idromassaggio è un ottimo rimedio allo stress, un piacere personale per il corpo e la mente… oltre che una buona occasione per viziarvi un po’.

Sarete piacevolmente sorpresi dei benefìci psicofisici di una seduta idromassaggio, vediamo quali:

  • miglioramento della circolazione del sangue, sollievo da mal di testa e tensioni da stress;
  • rilassamento delle zone sottoposte a rischio di stress posturale come il collo e le spalle;
  • aumento della produzione naturale di endorfine del corpo, che riducono le sensazioni di dolore e l'ansia;
  • rafforzamento del sistema immunitario;
  • un colorito più sano;
  • miglioramento della qualità del sonno;

Contribuisce a curare tutta una serie di disturbi fisici

La combinazione di tre fattori quali la temperatura, il galleggiamento del corpo e il massaggio dell’acqua è un vero toccasana per il corpo, contribuendo a trattare tutta una serie di disturbi, tra cui i seguenti:

Dolore Cronico

Patologie quali artrite, dolori articolari o alla schiena, sindrome delle gambe senza riposo, lesioni muscolari e fibromialgia, ottengono dei provati benefici nell’utilizzo delle spa idromassaggio. Il calore dell'acqua aumenta il flusso del sangue e rilassa il corpo mentre l'azione massaggiante dei getti e il galleggiamento del corpo in acqua allevia la tensione muscolare e lenisce i dolori alle articolazioni.

Diabete Tipo 2

Il New England Journal of Medicine (16-08-1999) ha rilevato che, dopo soli 10 giorni, i pazienti con diabete di tipo 2 che hanno usato le spa idromassaggio per almeno 30 minuti al giorno per 6 giorni a settimana, hanno richiesto dosi ridotte di insulina, hanno perso peso, dormito meglio e hanno mostrato una diminuzione di glucosio nel plasma e di emoglobina glicata.

Insonnia

Ideale per coloro che soffrono di insonnia, una spa idromassaggio aiuta il corpo a rilassarsi e favorisce il sonno naturale.

Anche in assenza di problemi di sonno cronici, l’organizzazione “Better Sleep Council” consiglia l’immersione nell’acqua calda per aiutare a mantenere un sano ciclo del sonno. L’acqua calda infatti scioglie le tensioni muscolari e aumenta il flusso di sangue, ed entrambi questi fattori contribuiscono a un sonno più profondo e rigenerante.

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