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Leggi le condizioni generali e se rientri nei termini della promozione puoi attivare gratuitamente l’Assistenza Supplementare “Shell&Skirt” registrando la tua SPA.

Per il numero di serie

Il numero di serie della sua minipiscina è riportato nell’etichetta apposta entro il comparto tecnico sia nella linea Premium sia nella linea Design (per quest’ultima è anche riportato all’interno del certificato di Garanzia Convenzionale allegato al prodotto).

Un esempio di numero di serie per la linea Premium: l’etichetta riporta la scritta XA358BSD-100456789-0518, il numero di serie da inserire è quello centrale di 9 cifre, 100456789.

Un esempio di numero di serie per la linea Premium

Un esempio per la linea Design: l’etichetta riporta un codice alfanumerico WA544369 (composto da 2 lettere e 6 numeri)

Assistenza Supplementare “Shell&Skirt”

Jacuzzi® Europe S.p.a., relativamente ad alcune SPA fabbricate a partire dal 1° Gennaio 2018, per gli acquisti effettuati dal 1 Marzo 2019 offre in via promozionale ai propri clienti una assistenza supplementare oltre alla garanzia convenzionale allegata al prodotto.

La promozione è valida sulle SPA i cui modelli sono elencati all'interno delle condizioni generali Assistenza Supplementare “Shell&Skirt” e acquistati, installati ed utilizzati dal consumatore all’interno dei paesi dell’Unione Europea (ad esclusione di Francia, Regno Unito, Irlanda), previa registrazione on-line dell’acquisto.

La presente assistenza supplementare garantisce che il guscio e la pannellatura sintetica non presenterà difetti nel materiale e nella lavorazione secondo quanto riportato nelle condizioni generali Assistenza Supplementare “Shell&Skirt”.

Per attivare gratuitamente l’Assistenza Supplementare è sufficiente compilare l’apposito modulo a lato con i dati personali e del proprio acquisto.

Al termine riceverà la mail con la registrazione della sua Assistenza Supplementare “Shell&Skirt”, da stampare e allegare al documento comprovante l'acquisto/consegna (es. scontrino, bolla di consegna) e da esibire al tecnico in caso di intervento.

Per aver diritto all‘Assistenza Supplementare “Shell&Skirt” il modulo va compilato entro 30 giorni dalla data di acquisto avvenuto durante la validità della promozione e rispettare le relative condizioni generali. In caso contrario la mail di registrazione e il certificato di Assistenza Supplementare sono nulli e privi di efficiacia.
Con la compilazione del modulo di registrazione il cliente accetta integralmente le condizioni generali Assistenza Supplementare “Shell&Skirt”.

La presente garanzia non limita né esclude o pregiudica il diritto del consumatore a beneficiare della garanzia legale di conformità, riconosciuta dalle normative comunitarie e nazionali, né della garanzia convenzionale offerta da Jacuzzi Europe S.p.A., ma costituisce un servizio aggiuntivo gratuito a favore del consumatore.

CONDIZIONI GENERALI DI ASSISTENZA SUPPLEMENTARE “ Shell & Skirt ”

1) Il presente documento contiene i termini e le condizioni generali dell’assistenza supplementare denominata “Shell&Skirt” (in seguito, “Assistenza Supplementare” o “garanzia”), riconosciuta al consumatore da Jacuzzi Europe S.p.A., con sede legale in I-33098 Valvasone Arzene (PN) – S.S. Pontebbana Km 97,200, esclusivamente sui prodotti fabbricati dal 1° Gennaio 2018, meglio indicati al successivo articolo 2, acquistati, installati ed utilizzati dal consumatore all’interno dei paesi dell’Unione Europea (ad esclusione di Francia, Regno Unito, Irlanda), per finalità domestiche e, comunque, estranee all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta dal consumatore medesimo.
La presente garanzia non limita né esclude o pregiudica il diritto del consumatore a beneficiare della garanzia legale di conformità, riconosciuta dalle normative comunitarie e nazionali, né della garanzia convenzionale offerta da Jacuzzi Europe S.p.A. (in seguito, “Jacuzzi” o “produttore”), ma costituisce un servizio aggiuntivo gratuito a favore del consumatore, in base alle condizioni seguenti.

2)L’Assistenza Supplementare è offerta da Jacuzzi esclusivamente sui seguenti prodotti, acquistati dal consumatore a partire dal 1° Marzo 2019:
a) minipiscina spa Jacuzzi®, linea “Italian Design”, modelli: Delfi, Delos, City, Flow, Santorini, Profile, Unique, Alimia, Virtus, Oxia, Enjoy, Virginia Experience, Sienna Experience, Alimia Experience;
b) minipiscina spa “Jacuzzi®”, linea “Premium”, serie: J300, J400, J500, JLX.
Ai fini della validità della presente Assistenza Supplementare, sia la data di acquisto del prodotto da parte del consumatore (per come riportata nella relativa fattura o in un equivalente documento valido comprovante l’acquisto), sia la data di fabbricazione del prodotto, devono essere chiaramente leggibili e non alterate/manomesse in alcun modo dal consumatore.
L’anno di fabbricazione è indicato nella stringa alfa-numerica che compone il numero di serie del prodotto, come segue:

  • per la linea “Italian Design”, la data di produzione è indicata dalla prima lettera della stringa (ad esempio: Y – indica l’anno di produzione 2018; Z – indica l’anno di produzione 2019; A – indica l’anno 2020. Di seguito, si riporta un esempio di stringa alfa-numerica: YA544369, laddove la lettera iniziale “Y” indica l’anno di produzione 2018);
  • per la linea “Premium”, la relativa data di produzione è invece indicata dalle ultime due cifre della stringa numerica che compone il numero di serie del prodotto (ad esempio: 18 - indica l’anno di produzione 2018; 19 – indica l’anno di produzione 2019; 20 – indica l’anno di produzione 2020. Di seguito, si riporta un esempio di stringa numerica: 100456789-0518, laddove le ultime due cifre finali “18” indicano l’anno di produzione 2018).

3) La presente Assistenza Supplementare, che decorre dalla data di scadenza della garanzia convenzionale offerta da Jacuzzi (in seguito, “data di scadenza”), è valida:

a) per un periodo di dodici (12) mesi consecutivi, decorrenti dalla data di scadenza, esclusivamente per i seguenti modelli:

  • J300 e JLXL, della linea “Premium”;
  • Delfi, Delos, City, Flow, Unique, Alimia, Oxia, Santorini della linea “Italian Design”;

b) per un periodo di ventiquattro (24) mesi consecutivi, decorrenti dalla data di scadenza, esclusivamente per i seguenti modelli:

  • J400 e J500, della linea “Premium”;
  • Profile, Enjoy, Virginia Experience, Sienna Experience, Alimia Experience, Virtus, della linea “Italian Design”.

La presente Assistenza Supplementare è valida solo per il consumatore che ha effettuato l’acquisto originario del prodotto e la relativa registrazione a norma del successivo articolo 4), e non è – in alcun modo - trasferibile a terzi.

4) Ai fini della validità della presente garanzia, il consumatore dovrà previamente registrare l’acquisto del prodotto, accedendo al sito internet https://www.jacuzzi.eu, nell’apposita sezione dedicata, entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data di acquisto del prodotto, stampando – all’esito della registrazione - il relativo certificato che verrà generato automaticamente ed inviato a mezzo e-mail, sulla base delle informazioni fornite dal consumatore, in fase di registrazione.
Nel caso in cui i dati inseriti del prodotto non siano conformi ai termini ed alle condizioni di cui alla presente Assistenza Supplementare, il consumatore non avrà diritto alcuno a beneficiare della presente garanzia e qualsiasi intervento di assistenza richiesto dal consumatore verrà effettuato dal personale tecnico autorizzato di Jacuzzi, addebitando all’acquirente i relativi costi (sia di trasferta e manodopera che di materiali), secondo il tariffario applicato dai Centri di assistenza tecnica autorizzati Jacuzzi. In tale evenienza, il relativo certificato generato automaticamente a seguito della registrazione ed inviato a mezzo e-mail, è da considerarsi nullo e privo di efficacia.
Jacuzzi si riserva il diritto di verificare se il prodotto è coperto da Assistenza Supplementare valida.

5) Per fruire della presente garanzia, il consumatore – previamente registratosi a norma del precedente articolo 4) - dovrà contattare il Centro di assistenza autorizzato Jacuzzi per la propria zona di residenza o domicilio, oppure la rete vendita di distributori autorizzati Jacuzzi (elenchi consultabili accedendo al sito internet www.jacuzzi.eu), comunicando il modello del prodotto per il quale chiede l’intervento, numero di matricola, data di acquisto risultante dalla fattura o da un equivalente documento valido comprovante l’acquisto (da esibire al tecnico prima dell’intervento in garanzia, unitamente al certificato generato in fase di registrazione e di cui al precedente articolo 4, ed alla documentazione comprovante la data ed il luogo di consegna del prodotto), nonché la descrizione dettagliata del difetto lamentato.

6) Il personale tecnico autorizzato verrà inviato al più presto possibile, nei limiti delle esigenze organizzative del servizio, della disponibilità dei ricambi e/o di altri eventi dovuti a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo, per: difficoltà di trasporti, condizioni meteo avverse, etc…).
Segnalato il difetto alle condizioni descritte nel precedente articolo 5), ai fini di consentire l’intervento in garanzia del personale tecnico autorizzato, il consumatore dovrà previamente assicurare il pieno e libero accesso al prodotto ed ai suoi componenti, evitando altresì ogni condotta che possa aggravare il difetto lamentato e/o danneggiare ulteriori parti/componenti del prodotto o comunque arrecare danni a cose e/o persone. Qualora il prodotto si trovi in località difficilmente raggiungibili attraverso l’ordinaria viabilità stradale e/o sia stato installato in un luogo non facilmente accessibile e/o unitamente a materiali di pregio o con modalità di muratura e/o piastrellatura, tutti i costi (di manodopera e di materiali, compresi lo smontaggio/rimontaggio, rimozione e ricollocazione del prodotto e dei suoi componenti), saranno ad integrale carico del consumatore.
Resta inteso che, in caso di intervento effettuato dal personale tecnico autorizzato di Jacuzzi, su richiesta del consumatore, non rientrante nelle condizioni di operatività della presente Assistenza Supplementare, i relativi costi (sia di manodopera che di materiali), saranno ad esclusivo carico del consumatore.

7) La presente garanzia è valida esclusivamente se l’installazione ed il collegamento del prodotto alla rete elettrica e idrica, viene eseguito rispettando scrupolosamente le indicazioni e le prescrizioni contenute nel libretto d’istruzioni d’uso di Jacuzzi e/o in altra documentazione equipollente di Jacuzzi o comunque in ogni documentazione di Jacuzzi accludente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto (in seguito, la “Documentazione Jacuzzi”).
La presente garanzia decade qualora vengano modificati componenti o altre parti del prodotto, rispetto alle condizioni originarie di fornitura.

8) La presente Assistenza Supplementare garantisce esclusivamente che:

  • il guscio del prodotto non presenti un difetto di fabbricazione, che comporti perdite d’acqua dovute a difetti della struttura del guscio oppure bolle, crepe e delaminazioni della superficie interna del guscio;
  • i pannelli laterali del prodotto, limitatamente a quelli in materiale sintetico, non presentino difetti di fabbricazione. Restano, dunque, esclusi dalla presente garanzia, i pannelli laterali del prodotto che siano realizzati con materiale diverso dal sintetico.

9) Qualora durante il periodo di validità della presente garanzia, venga accertato un difetto di fabbricazione del prodotto, di cui al precedente articolo 8), il consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione dello stesso, rimanendo a carico di Jacuzzi i costi di materiali e manodopera necessari per la riparazione, eccetto i costi di trasferta che saranno a carico integrale del consumatore.
Nel caso in cui, ad esclusivo giudizio di Jacuzzi, la riparazione sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa, il produttore provvederà alla sostituzione, totale o parziale, del prodotto con il medesimo prodotto o con un altro aventi caratteristiche simili (con esclusione di tutte le parti ed accessori non solidali al guscio quali, ad esempio: copertura, Performance Kit, Spa Pack, etc…), mettendolo a disposizione del consumatore, per il ritiro, presso la sede di Jacuzzi Europe S.p.a. Le attività ed i relativi costi di trasporto, scarico/montaggio, posa, installazione, nonché i costi di smontaggio, rimozione, smaltimento del prodotto danneggiato sostituito, saranno ad esclusivo carico del consumatore.

10) La presente Assistenza Supplementare è esclusa per vizi di conformità derivanti da cause non imputabili a Jacuzzi, quali ad esempio: graffi, incisioni, ammaccature del prodotto, non contestati nei termini e modi di legge; non corretta e/o diligente manutenzione periodica del prodotto; utilizzo improprio o non conforme del prodotto a quanto riportato nella Documentazione Jacuzzi o in violazione delle misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese di utilizzo, dalle leggi, regolamenti e consuetudini ivi vigenti; malfunzionamenti del prodotto o parti di esso causate dall’utilizzo di temperature o pressioni differenti da quelle riportate nella Documentazione Jacuzzi; danni causati dall’esposizione prolungata del prodotto al sole (ad esempio, per: alterazione del colore o del rivestimento); danni causati dalla movimentazione del prodotto non conforme alla Documentazione Jacuzzi o dalla base di supporto del prodotto non adeguata o conforme alla predetta Documentazione Jacuzzi; anomalie di ogni genere non riconducibili a difetti di fabbricazione del prodotto.

11) Non sono, altresì, coperti dalla presente garanzia: i danni da mancato utilizzo del prodotto; il lucro cessante e i danni di ogni genere, indiretti e consequenziali; danni causati dall’utilizzo di accessori/ricambi non originali Jacuzzi; i materiali di consumo e le parti soggette a normale logorio, invecchiamento o usura dovuto all’uso o al non uso del prodotto; danni causati da fenomeni atmosferici eccezionali (quali, a titolo esemplificativo: la caduta di fulmini, terremoti, incendi, etc…) o comunque fenomeni non dipendenti dal normale funzionamento del prodotto; danni causati dal tipo di acqua (ad esempio, acque troppo dure o dolci o acide, etc…) o da impurità dell’acqua (sporco, detriti, etc…) o dall’utilizzo di prodotti di pulizia o preparati per il bagno e/o, genericamente, per il benessere e la cura della persona, non idonei e/o non conformi a quanto richiesto nella Documentazione Jacuzzi; eventuali difformità di colore/aspetto del guscio del prodotto, che dovessero verificarsi a seguito dell’intervento in garanzia da parte del personale tecnico autorizzato Jacuzzi.

12) Le richieste avanzate e le prestazioni di riparazione o sostituzione effettuate durante il periodo di vigenza della presente Assistenza Supplementare, non estendono la durata dell’Assistenza Supplementare originaria. La presente garanzia non può in nessun caso essere sospesa o prolungata in conseguenza del mancato utilizzo del prodotto.

13) Trascorsi i termini di validità di cui al precedente articolo 3, la presente Assistenza Supplementare decade ed ogni intervento di assistenza verrà prestato addebitando al consumatore il costo delle parti sostituite e dei materiali, nonché le spese di manodopera e di trasferta del personale, secondo il tariffario applicato dai Centri di assistenza tecnica autorizzati Jacuzzi.

14) L’utente decade dal diritto a beneficiare della presente Assistenza Supplementare qualora effettui personalmente, ovvero faccia effettuare da personale tecnico non appartenente alla rete dei Centri di assistenza tecnica autorizzati Jacuzzi, interventi di riparazione, sostituzione, alterazione (ivi incluso il caso di rimozione di marchi, loghi, matricola e/o numero di serie) o modifica del prodotto o di componenti e/o parti di esso, rispetto alle condizioni originarie di fornitura.

15) Jacuzzi declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare, in modo diretto o indiretto, a persone, cose e animali, per la mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nella Documentazione Jacuzzi.

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