Allenati duramente, recupera completamente con l’idromassaggio Jacuzzi®
Gli atleti stanno scoprendo l’unicità dell’idromassaggio Jacuzzi: attraverso un utilizzo regolare il corpo recupera velocemente energie e tono muscolare. In questo modo l’atleta può intensificare il proprio programma di allenamento per il raggiungimento degli obiettivi agonistici prefissati.
L’utilizzo regolare dell’idromassaggio Jacuzzi® può aiutare il vostro corpo a recuperare energie e tono muscolare dopo qualsiasi attività fisica.
Recupera in fretta con una vasca idromassaggio Jacuzzi

Assaporate l’unicità delle vasche idromassaggio Jacuzzi . Cliccate sui getti e scoprite come le bocchette Jacuzzi riescono a massaggiare le varie parti del vostro corpo. Un utilizzo regolare dell’idromassaggio Jacuzzi Hydromassage aiuta il vostro corpo a recuperare energie e tono muscolare dopo qualsiasi attività fisica.
1. GETTI LATERALI
I getti Jacuzzi® posizionati lateralmente a destra e a sinistra del corpo sono fondamentali per assicurare il vero e unico idromassaggio Jacuzzi®. Le bocchette sono posizionate con un angolo di 30 gradi rispetto al corpo: questo consente di massaggiare, fianchi, cosce e ginocchia nel modo più efficace. Il massaggio determina il miglioramento delle circolazione sanguigna a cui consegue una maggior ossigenazione delle cellule del sangue. Queste cellule “arricchite” scorrono attraverso il corpo favorendo il recupero del tono muscolare e l’eliminazione dell’acido lattice e delle tossine attraverso la sudorazione.
2. GETTI DORSALI
La bocchetta Jacuzzi® posizionata alla base della schiena effettua uno specifico massaggio ai muscoli posizionati nell’area lombare che, durante l’esercizio fisico, vengono particolarmente sollecitati. I micro-getti posizionati sulle spalle invece contribuiscono ad eliminare la tensione accumulata in quest’area durante gli allenamenti.
3. GETTI GAMBE E PIEDI
Durante l’esercizio fisco le vostre gambe ed i vostri piedi vengono sottoposti a notevoli sollecitazioni. I getti posizionati alla base della vostra vasca idromassaggio Jacuzzi® favoriscono e stimolano la circolazione del sangue assicurando allo stesso tempo sollievo a piedi e alla parte inferiore delle vostre gambe.
RECOVER WITH A JACUZZI HOT TUBRECUPERA IN FRETTA LE TUE ENERGIE CON UNA SPA JACUAZZI®

Assaporate l’unicità dell’idromassaggio che una spa Jacuzzi può offrire. Cliccate sui getti e scoprite come ciascuna seduta idroterapica effettui un massaggio mirato a specifiche aree del vostro corpo e gruppi muscolari. L’utilizzo regolare dell’idromassaggio Jacuzzi può aiutare il vostro corpo a recuperare energie e tono muscolare dopo qualsiasi attività fisica.
1. SEDUTA RILASSANTE
Qualche volta di desidera semplicemente prendere un po’ di tempo per ripensare al proprio piano di allenamento, valutarlo e pianificare la prossima l’attività. La seduta di immersion totale vi consentirà di sprofondare in una seduta priva di getti dove potrete assaporare È possibile scegliere di assaporare il piacere dell’aromaterapia. Il gorgoglio di sottofondo aiuterà a evadere dalla realtà quotidiana.
2. SEDUTA CON GETTI FX10
Sport quali il Tennis o lo Squash sottopongono i muscoli della vostre braccia, polsi e spalle a movimenti e tensioni a cui non siamo normalmente abituati. La seduta FX10 ha 10 getti PowerPro FX posizionati all’interno di uno spazio disegnato per ottenere il massimo effetto massaggiante. Queste bocchette con la loro azione stimolante e a spirale possono essere regolate in intensità e massaggiano collo, spalle e colonna vertebrale. La possibilità di regolare i getti a piacimento unita al beneficio dei getti posizionati nella zona piedi fanno di questa seduta il posto ideale per recuperare tono muscolare e fatica specialmente dopo aver effettuato esercizi che coinvolgono braccia e spalle.
3. LOUNGE PROAIR®
Correre o andare in bici possono essere attività che mettono a dura prova i vostri piedi, le giunture delle gambe e la schiena. Questa seduta è stata progettata per distribuire in maniera uniforme il peso corporeo allo scopo di ottenere un efficace massaggio. Le bocchette FX2S Spinner massaggiano collo, spalle e schiena mentre le nuove bocchette BX si concentrando sui polpacci con in massaggio intenso e vigoroso. Le bocchette FX2 tonificano i muscoli dei piedi e donano un sollievo immediato. Sdraiatevi e lasciate che il vostro ringiovanimento abbia inizio!
4. SEDUTA CON GETTI FX2 SPINNER
La tensione può accumularsi in tutto il corpo durante l'esercizio fisico. Le bocchette FX2 con il loro getto a spirale fornisce il massaggio ideale per i grandi gruppi muscolari. Accomodatevi in questa seduta e sentirete un immediato sollievo alle rigidità dei muscoli delle spalle e lombari. In questa seduta potrete anche fruire di un delicato idromassaggio a piedi e a polpacci.
5. SEDUTA CON GETTI MX
Dopo un intenso allenamento in palestra i muscoli della schiena sono spesso tesi e rigidi. In questa seduta perfettamente sagomata e dotata di morbido poggiatesta potrai godere di un massaggio estremamente rilassante e delicato ideale per sciogliere la tensione dei muscoli della schiena. Dopo un idromassaggio così sarai pronto per affrontare nuove sfide.
6. SEDUTA INTERMEDIA
E’ importante per noi che possiate godere della vostra sessione di idroterapia nel modo più sicuro; la cosiddetta “seduta intermedia” è stata progettata in modo da lasciarvi in parte ancora immersi e in parte no. In questo modo il passaggio alla seduta successiva o all’uscita dalla spa diventerà più dolce e gradevole.
In questi ultimi anni molte società sportive di alto livello hanno suggerito ai loro atleti di ridurre la fatica con una seduta di idroterapia o di sauna. In effetti, tali pratiche sembrano efficaci, al termine di un allenamento pesante e al termine delle partite, per accelerare il recupero di una piena attività muscolare. La motivazione risiede nel fatto che l’acqua possiede proprietà fisiche che ne fanno uno strumento valido per applicare stimoli termici al corpo. Inoltre, con opportuni getti di acqua in vasca modellata adeguatamente sulla morfologia dell’essere umano è possibile esercitare una serie di pressioni sulla cute calibrate in modo tale da favorire lo spostamento dalla periferia al centro del corpo dei liquidi cutanei e sottocutanei. In tal modo, l’accumulo di liquidi che si manifesta nel sottocute e soprattutto nel muscolo al termine di un esercizio pesante sembra possa essere smaltito più rapidamente, con beneficio per il recupero dell’atleta. Tale possibilità è ipotizzata, ma non ancora sperimentalmente dimostrata, anche per l’acido lattico che si accumula immediatamente dopo un esercizio intenso nel muscolo.
Prof. Umberto Solimene e Prof. Arsenio Veicsteinas