sport and fitness banner
Condividi  

Sport & Fitness

Avete provato un nuovo esercizio fisico o passato una giornata in piedi? Tutti conosciamo la sensazione del dolore muscolare da affaticamento che si prova il giorno dopo una attività fisica intensa.

Una mini piscina Jacuzzi® ha la risposta che cercate: la pressione dell'acqua generata dai getti idromassaggio scioglie la rigidità muscolare e il dolore eliminando l’acido lattico, ossigenando i vasi sanguigni e agevolando il flusso di endorfine e ossigeno nel sangue.

Attività Idroterapica: Raccomandata per gli atleti, di qualsiasi livello

Caroline Nichols, Direttore del LPGA Sports Medicine e il Dr. James Andrews, ex presidente della American Othopedic Society of Sports Medicine raccomandano di praticare attività idroterapica agli atleti di ogni livello: in particolare le spa idromassaggio aiutano il recupero grazie all’azione dei getti, che si concentrano sulle fasce muscolari e le regioni articolari. L’idroterapia è inoltre un ottimo strumento per migliorare la circolazione sanguigna e l’elasticità delle articolazioni.

Alla fine di un’impegnativa giornata lavorativa

Al termine di una giornata intensa immergetevi nell’acqua calda per qualche minuto: avrete un grande beneficio psicofisico, indipendentemente dal fatto che pratichiate un’attività sportiva o un allenamento, a causa dei noti effetti rilassanti dell’acqua calda (circa 34 -37 ° C). Le spa idromassaggio possono diventare lo spazio ideale per svolgere alcuni semplici esercizi, per un’esperienza rigenerante dopo l'attività fisica.