Sicurezza

safety banner
Condividi  

La sicurezza è fondamentale per usare la vostra minipiscina, riducendo al minimo il rischio di incidenti.

Copertura della minipiscina

Copertura della minipiscina

Il primo suggerimento è coprire la vostra spa con la copertura termica. Questo aspetto è molto importante soprattutto se il prodotto è installato a filo del terreno o del pavimento. La copertura, facile da installare, impedisce che avvengano eventuali cadute accidentali all’interno del prodotto.

Accesso

Accesso

Per evitare incidenti nell’accedere all’interno della mini piscina consigliamo l'utilizzo di scalini di ingresso, magari con soluzioni anti scivolo e un corrimano per agevolare l’ingresso e l’uscita dalla vasca.

Bambini

Bambini

Per la sicurezza dei bambini inoltre suggeriamo di permettere l’utilizzo della mini piscina solo in presenza degli adulti. Un'altra buona regola è di evitare che i bambini si immergano con la testa fino al fondo della vasca: infatti i capelli o gli indumenti potrebbero impigliarsi accidentalmente nel sistema di filtrazione. Se necessario, consigliamo anche di mettere un cancello di sicurezza per l’accesso alla mini piscina, in modo che ai bambini sia impedito l’accesso senza la vostra supervisione.

Temperatura dell’acqua

Temperatura dell’acqua

Per ciò che riguarda la temperatura, ricordiamo che i bambini hanno una minore tolleranza al calore rispetto agli adulti quindi, se i bambini utilizzano la spa consigliamo di abbassare la temperatura dell'acqua e di permettere loro di bagnarsi per non più di 10 o 15 minuti alla volta.

Ricordate infine che stare seduti all’interno di una spa idromassaggio può far venire sete, quindi vi suggeriamo di bere molta acqua per mantenere il corpo idratato.

Trova la tua minipiscina ideale>
find your perfect hot tub panel
Spa Jacuzzi>
Minipiscine Jacuzzi Hot Tub
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >