Manutenzione dell’acqua

water banner
Condividi  

Grazie al sistema di filtrazione e purificazione dell'acqua della vostra mini piscina, mantenere l'acqua pulita e sicura è un processo che richiede poco tempo, circa da 10 a 20 minuti a settimana.

Procedura da ripetere dopo ogni utilizzo

Immergete una cartina tornasole (test strip) nell’acqua per 1 secondo quindi attendete 15 secondi per la lettura. Se la striscia reattiva indica un livello basso di disinfettante, provvedete a integrare nell’acqua le dosi necessarie previste per la vostra spa.

Tempo richiesto: circa 2-3 minuti

Procedure settimanali

Aggiungete una dose di cloro o un ossidante privo di cloro, per uno shock istantaneo dell’acqua. Questo neutralizzerà all'istante i batteri e i contaminanti che vivono nell’acqua. Questo trattamento evita che l’acqua intorbidisca ed il prodursi di cattivi odori. Lasciate circolare il trattamento per 24 ore, testate il pH, eventualmente diluite con acqua fresca, se il livello di cloro è superiore a 5 ppm.

Tempo richiesto: circa 2-3 minuti

Procedure mensili

Rimuovete e pulite i filtri con acqua ad alta pressione o lasciateli a bagno tutta la notte in un detergente. Si raccomanda di avere a disposizione un secondo filtro per sostituire eventualmente il filtro in uso durante il processo di pulizia.

Tempo richiesto: circa 10 minuti

Ricordate che l'uso regolare della vostra spa può richiedere che queste procedure vengano ripetute più o meno spesso, in base all’utilizzo della mini piscina stessa.

Seguite le istruzioni di manutenzione previste per la vostra spa e sostituite i filtri ed i componenti per la depurazione dell’acqua.

Trova la tua minipiscina ideale>
find your perfect hot tub panel
Spa Jacuzzi>
Minipiscine Jacuzzi Hot Tub
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >