Preparazione all'installazione

preparation for installation banner
Condividi  

La corretta preparazione all’installazione della mini piscina è un aspetto fondamentale da non trascurare.Essa consiste nella creazione di una pavimentazione o base dove posizionare la vostra spa idromassaggio, gli allacciamenti elettrici e idraulici, lo scarico.

Creare la pavimentazione ideale per la vostra spa idromassaggio.

Una mini piscina dev’essere innanzi tutto posizionata su una superficie solida, che sia in grado di sostenere il peso del prodotto con l’acqua e gli utilizzatori. Consigliamo di non posizionare il prodotto direttamente sull’erba o sul terreno e di farsi supportare da un tecnico qualificato per creare il basamento ideale.

Calcestruzzo

Una base di cemento o di calcestruzzo rappresenta la soluzione più utilizzata: considerate però che il calcestruzzo non è la migliore soluzione per il drenaggio dell’acqua.

Ghiaia

Una base di ghiaia può essere un modo rapido e conveniente per preparare la base per la vostra spa idromassaggio. Questo tipo di base offre un ottimo drenaggio, ma può essere molto scomoda da calpestare, magari a piedi nudi.

Piastrelle

Le piastrelle sono una soluzione conveniente, disponibili in diverse dimensioni, forme e finiture. In questo caso risulta facile trovare la soluzione che più vi aggrada in termini estetici e coordinati con il vostro giardino.

Pavimentazione in plastica ad alta densità (Tappetino in plastica ad alta densità)

Realizzato in plastica ad alta densità, offre una semplice e veloce alternativa rispetto ad altre soluzioni. La sua caratteristica principale è che è leggero e portatile e può quindi essere facilmente spostato o rimosso, se necessario.

Pavimentazione in legno

La pavimentazione in legno è molto apprezzata per basamento delle spa idromassaggio e può essere facilmente coordinata con l’arredamento del vostro giardino. Vi consigliamo tuttavia di consultare un professionista qualificato per garantire che il piano d’appoggio sia in grado di supportare il peso della vostra mini piscina.

Allacciamento elettrico

La maggior parte delle spa necessita di una linea d’alimentazione da 32 amp, protetto da un interruttore differenziale. Contattate il vostro elettricista di fiducia e accertatevi che l’impianto sia perfettamente a norma.

L’elettricista deve installare un interruttore di sezionamento posizionato in modo che non possa essere azionato dall’utente all’interno della spa; deve inoltre garantire una protezione appropriata dall’acqua.

Raccomandiamo infine una lunghezza adeguata del cavo di alimentazione in modo che possa permettere l’eventuale spostamento della spa.

Allacciamento idraulico e scarico.

Il riempimento di una spa idromassaggio richiede una significativa quantità d’acqua quindi è necessario predisporre un lungo tubo che dalla fonte idrica arrivi fino alla mini piscina. L’operazione è facile e veloce utilizzando un comune tubo di gomma per l’irrigazione del giardino.

Per quanto riguardo lo scarico dell’acqua della vostra spa consigliamo di rivolgervi alle Autorità Municipali per verificare se esitano norme specifiche per lo smaltimento.

Trova la tua minipiscina ideale>
find your perfect hot tub panel
Spa Jacuzzi>
Minipiscine Jacuzzi Hot Tub
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >