Pompe

pumps banner
Condividi  

Le pompe idromassaggio sono il cuore della spa: danno potenza ai getti spingendo l'acqua per miscelarla con l'aria. La maggior parte delle minipiscine ha più di una pompa, la prima serve per dare potenza ai getti, l’altra fa circolare l'acqua attraverso il sistema di filtraggio per poi passare attraverso il riscaldatore. Le spa di grandi dimensioni spesso hanno più pompe per alimentare un numero maggiore di getti.

A questo proposito vi consigliamo di valutare i seguenti aspetti:

Potenza dei getti

La potenza viene misurata in cavalli motore (hp): questa controlla la pressione dell'acqua che fuoriesce dai getti. In una spa idromassaggio con più di una pompa, il deviatore vi consentirà di controllare la potenza dei getti per ogni seduta, consentendovi di personalizzare il massaggio dove desiderate.

Velocità

Normalmente le pompe delle spa sono a una o due velocità, a seconda del numero e potenza dei getti. La pompa a due velocità riserva la prima alla filtrazione.

La più recente tecnologia spa offre nuove pompe a velocità variabile che vi permettono di controllare la velocità della pompa: queste di solito sono le più silenziose e producono meno calore e vibrazioni, a differenza delle pompe a una o due velocità.

Consumo di energia

Il riscaldatore elettrico e le pompe sono le principali fonti di consumo energetico nella vostra spa. La pompa di circolazione permette di filtrare l’acqua in maniera efficiente e contribuisce a ridurre il consumo di energia trasferendo calore dal motore per riscaldare l’acqua. Le pompe idromassaggio a velocità variabile garantiscono una maggiore efficienza energetica rispetto alle pompe a una o due velocità, predefinite e non modificabili.

Trova la tua minipiscina ideale>
find your perfect hot tub panel
Spa Jacuzzi>
Minipiscine Jacuzzi Hot Tub
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >