Manutenzione dell’acqua

water purification banner
Condividi  

La manutenzione dell’acqua è indispensabile nel corretto utilizzo della mini piscina! Grazie ai moderni sistemi di filtrazione ora è più semplice che mai, basteranno circa 10 minuti del vostro tempo alla settimana.

Cosa serve per mantenere l’acqua pulita e sicura nella vostra spa?

La filtrazione

Progettato per catturare la maggior parte delle impurità che galleggiano nell’acqua grazie all’efficace sistema di filtrazione.

La cosa più importante è il ciclo di filtrazione che determina la quantità di acqua filtrata nella spa. La vostra spa ha una pompa di ricircolo dedicata? Questa pompa utilizza una modesta, costante quantità di acqua attraverso il filtro garantendo la corretta filtrazione giornaliera.

Il filtro è estremamente importante: maggiore è la sua superficie, più impurità saranno trattenute. La filtrazione più performante si ottiene con i filtri a due stadi: il primo raccoglie le impurità più grandi, il secondo le particelle più piccole.

I filtri hanno bisogno di essere puliti con regolarità dall’utente quindi verificate la facilità di accesso per agevolarne la pulizia.

Lo skimmer rimuove velocemente le impurità dalla superficie dell'acqua come le foglie evitando la formazione di antiestetici agglomerati di sporcizia. I migliori skimmer hanno un’ampia superficie utile e sono collegati alla pompa di circolazione per una continua azione di pulizia lungo le 24 ore.

La disinfezione

La disinfezione agisce sulle particelle microscopiche e i batteri presenti nell’acqua garantendo igiene e pulizia.

I più comuni sistemi di disinfezione sono a raggi UV, ozono o sale: è essenziale che i suddetti trattamenti non lascino residui nell’acqua. Consigliamo vivamente il sistema UV rispetto all’ozono o il sale in quanto questo utilizza i raggi ultravioletti naturali per disinfettare immediatamente l'acqua; questo sistema è così efficace che viene utilizzato anche nell'industria dell'imbottigliamento e delle bevande, ospedali e altre strutture sanitarie. L’utilizzo dei raggi UV riduce significativamente la quantità di sostanze chimiche necessarie alla manutenzione periodica evitando odori sgradevoli nonché irritazioni oculari e cutanee.

Trova la tua minipiscina ideale>
find your perfect hot tub panel
Spa Jacuzzi>
Minipiscine Jacuzzi Hot Tub
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >