Bagno Jacuzzi
Condividi  

Vasche idromassaggio

Cuore del brand, sono le vasche idromassaggio, l’invenzione originale che ha dato inizio all’universo Jacuzzi®. Superiori per solidità, si inseriscono in ogni ambiente, personalizzandolo. Sono la sintonia tra lusso e benessere.

L’idromassaggio è una terapia “crenoterapica esterna”. Esso viene effettuato con appositi getti d’acqua emessi a determinate pressioni. I getti sono orientati in direzione centripeta, ovvero dalla pianta del piede al torace, per favorire la circolazione del sangue di ritorno. Tale centralità dei getti d’acqua in termini terapeutici spiega perché il loro orientamento sia uno dei fondamenti dell’idromassaggio secondo Jacuzzi®.

Le vasche idromassaggio infatti, vengono progettate con una particolare attenzione al posizionamento dei getti che non deve essere casuale ma studiato specificatamente insieme all’ergonomia interna delle forme, proprio per ottimizzare gli effetti dell’azione idroterapica. Frutto di attente ricerche è anche il design della vasca, elemento fondamentale di un buon idromassaggio. Le vasche Jacuzzi® sono più profonde rispetto alle tradizionali vasche da bagno, con fondo e fi ancate ergonomiche per meglio accogliere ogni corporatura e per consentire una più corretta immersione del corpo e una migliore circolazione dell’acqua.

L’idromassaggio Jacuzzi® si basa sul principio fi sico dell’effetto Venturi, che si concretizza in una perfetta miscelazione di aria e acqua. Perché l’idromassaggio avvenga nel modo corretto, i getti devono possedere un’importante caratteristica: essere inclinati a 30° per consentire il giusto massaggio attivo dalla periferia al cuore (i getti perpendicolari potrebbero risultare troppo energici) ed essere orientabili in qualunque direzione, per assicurare la massima personalizzazione. Il vero idromassaggio Jacuzzi® ha i getti inclinati a 30°, orientabili in qualunque direzione.

Richiedi un prezzo>
Richiedi un prezzo
Trova il tuo rivenditore Jacuzzi >